Chi siamo

Golosamente è un progetto che nasce nel 2009, grazie al felice incontro professionale di Daniela e Paolo, che per anni hanno gestito con ottimi risultati l’Osteria dell’Anima Golosa a Dolcedo.

La cucina di Golosamente ha un rapporto di profondo amore e rispetto per la tradizione locale, rispecchiato dai piatti di mare e dalle preparazioni tipiche liguri ma anche e soprattutto dalla scelta delle materie prime, basata sulla stagionalità e sulla qualità dei prodotti.

Dal pranzo di lavoro alla cena romantica a lume di candela, Golosamente è il luogo ideale anche per cerimonie, eventi e occasioni speciali.

La location è un prezioso scrigno fronte mare, che racchiude tutto il fascino di un cortile intimo e curato, come gli ampi interni accoglienti e la suggestiva terrazza vista mare. Ogni angolo di Golosamente garantisce la giusta riservatezza e custodisce gelosamente un’intimità più unica che rara, quando si ha la fortuna di trovarsi a due passi dal mare.

Nel 2020 Daniela ha rilevato interamente la gestione di Golosamente e da allora si occupa personalmente della selezione dei fornitori e dell’organizzazione del lavoro, affiancata da un qualificato staff che si occupa anche della carta dei vini e dell’approvvigionamento della cantina.

Golosamente vanta anche una curata bottega, che mette a disposizione degli ospiti prodotti di prestigiose aziende e di piccoli produttori locali: tante specialità ed eccellenze liguri che si sposano perfettamente con altri prodotti di qualità selezionati attentamente.

Golosamente è stato promotore del Club dei Ristoranti del Vermentino, costituito nel 2021.

Segnalato da diverse guide (tra le quali Gambero Rosso, Il Golosario, Repubblica – Guida ai sapori e ai piaceri della Liguria), il progetto di Golosamente è in continua evoluzione, sempre al lavoro nella costante ricerca della qualità.

La Chef

Daniela Fraschetta, titolare e chef di Golosamente, è prima di tutto una grande appassionata di cucina.

Milanese d’origine, Daniela coltiva la passione della cucina da molto tempo. Prima di intraprendere il suo appagante percorso professionale in cucina, è stata segretaria di direzione presso un’importante azienda nel campo della finanza. A coinvolgerla in questa entusiasmante avventura sono stati familiari e amici, i primi e più sinceri estimatori delle sue capacità in cucina. Il resto l’hanno fatto i sapori e i profumi della Liguria.

I suoi principali maestri sono Sadler, Cedroni e Corelli, da cui trae ispirazione in ogni occasione. Grande voglia di imparare, confrontarsi ed esplorare nuovi orizzonti, hanno convinto Daniela a promuovere diverse iniziative: dalle cene a tema e a 4 mani alle degustazioni passando per eventi di successo che stimolano e gratificano tutto lo staff, grazie anche alle continue conferme ricevute per l’impegno e la determinazione con cui porta avanti il progetto Golosamente.

La contagiosa curiosità di Daniela non conosce confini: appena possibile si dedica a corsi e a lezioni, pronta a misurarsi con la sua sconfinata voglia di crescere per continuare a sorprendere i suoi ospiti.